Anticipazioni Speciale OOF 2020 – L’olio e il pesto

immagine Anticipazioni Speciale OOF 2020 – L’olio e il pesto
Anticipazioni Speciale OOF 2020 – L’olio e il pesto
5 Febbraio 2020 0

Ormai ci siamo, manca davvero poco a Olio Officina Festival. Ecco una bellissima opportunità in programma alla nona edizione di Olio Officina Festival: nella giornata di sabato 8 febbraio nessuno si perda due laboratori d‘assaggio a cura di Flavio Corazza, con le materie prime olio Dop Riviera Ligure e Basilico Genovese Dop. Sarà interessante assistere in prima persona alla preparazione e all’assaggio del pesto

 

L’appuntamento, anzi gli appuntamenti, perché sono due, sono fissati per sabato 8 febbraio 2020, presso il Palazzo delle Stelline, in sala Solari. Rientrano nel programma dei laboratori d’assaggio. Uno è fissato alle 12.30, l’altro alle ore 16.30. Entrambe le due sessioni di assaggio si svolgono in collaborazione con i Consorzi di tutela delle due denominazioni di origine liguri che forniscono il prodotto e supportano in questa attività didattica e dimostrativa l’esperto Flavio Corazza.

Possono partecipare un massimo di 35 persone per sessione. Si può partecipare prenotando la propria presenza al prezzo di 5 euro.  Ecco il seguente programma.

 

Ore 12.30 – Sala Solari

Abbinamenti. L’olio e il pesto. 

Dimostrazione pratica con assaggio

L’olio Dop Riviera Ligure nella preparazione del pesto con Basilico Genovese Dop.

Sessione di assaggio a cura di Flavio Corazza

Massimo 35 persone per seduta di assaggio

Costo: euro 5

 

 

Ore 16.30 – Sala Solari

Abbinamenti. L’olio e il pesto. 

Dimostrazione pratica con assaggio

L’olio Dop Riviera Ligure e nella preparazione del pesto con Basilico Genovese Dop.

Sessione di assaggio a cura di Flavio Corazza

Massimo 35 persone per seduta di assaggio

Costo: euro 5

Sarà Flavio Corazza a condurre i due laboratori di assaggio. Impegnato in prima persona nel settore del pesto, ha avviato la sua azienda agricola sul finire degli anni Ottanta. Un grande impegno e tanta passione e il basilico diventa il suo prodotto di riferimento, tanto da far parte del Comitato promotore della Dop ed essere tra i fondatori del Consorzio di tutela dedicato. Tanta professionalità e passione lo hanno portato dietro telecamere e fornelli, fino a collaborare con Gambero Rosso Channel e a eventi sulle reti Rai. La conoscenza dei prodotti tipici liguri e la loro preparazione sono diventati dei format da presentare a grandi e piccini.

 

Info: posta@olioofficina.com