OLIVE App, con Gianni Ferrario

OLIVE App, con Gianni Ferrario
09/12/2013 0

A Olio Officina Food Festival, Overflow of Lightness Integrity Vitality Energy. Trabocca di Luminosità e Leggerezza Integrità Vitalità Energia. La performance del terapista della risata

Ecco come Gianni Ferrario, terapista della risata e giullare zen, presenta il proprio intervento nell’ambito della terza edizione di Olio Officina Food Festival.

OLIVE App

Overflow of Lightness Integrity Vitality Energy. Queste sono proprietà caratteristiche dell’Ulivo e dell’Oliva (che in inglese appunto si chiamano nello stesso modo) e del loro prodotto, il buon Olio.

E’ anche, nel contempo, un invito alle persone, uno sprone: TRABOCCA!!! Sii generoso come lo è la natura, sii anche tu come l’Ulivo con queste caratteristiche così belle… La natura ci insegna, è maestra di vita.

La lingua inglese ha in questo caso il pregio che con la parola Lightness possiamo esprimere due concetti molto belli come Luminosità e Leggerezza che sono caratteristiche fondamentali dell’Ulivo e dell’Olio.

“Le parole Leggerezza, Vitalità, Energia – sostiene Gianni Ferrario – sono caratteristiche anche della mia metodologia che si basa sulla Leggerezza di una risata, sulla Vitalità di un cuore che si apre, sull’Energia che un atteggiamento positivo produce in termini di Benessere e di Unità tra le persone.

Mi piace anche la parola inglese Overflow che racchiude la parola Flow, che evoca lo stare nel Flusso della vita, in armonia con il Creato, con l’Universo.

Non resta dunque che partecipare al festival e assistere direttamente all’incontro che lo vede protagonista. Presto i dettagli con l’orario e la sala.

Gianni Ferrario, attore, autore teatrale, trainer, energizzatore, conduce spettacoli interattivi e percorsi formativi che sviluppano l’intelligenza del cuore. E’ tra l’altro autore del volume Ridere di cuore. Il potere terapeutico della risata, edito da Tecniche Nuove. 

 

LEGGI ANCHE QUI