Niente stress, c’è l’olio extra vergine di oliva

Niente stress, c’è l’olio extra vergine di oliva
17/12/2012 0

Anche quest’anno a Olio Officina Food Festival sarà presente nell’area olistica la mental coach Alessandra Mattioni. I partecipanti all’incontro potranno eseguire esercizi di neurobica, l’aerobica dei neuroni, così da migliorare le proprie strategie mentali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel corso dell’incontro la mental coach Alessandra Mattioni, utilizzerà pregiati oli e vari tipi di pane, sapientemente abbinati ai profumi delle piante aromatiche tipiche della macchia mediterranea, per degustazioni inaspettate ed inusuali a suon di musica. I partecipanti potranno così eseguire degli esercizi di Neurobica, l’aerobica dei neuroni, attraverso i quali è possibile creare nuove connessioni neuronali e migliorare le strategie mentali. Sarà l’occasione per creare un metodo personalizzato per gestire lo stress con maggiore efficacia.

Alessandra Mattioni, mental coach, formatrice e autrice del libro Nutri il tuo Buonumore – Vincere lo stress e favorire stati d’animo positivi con l’alimentazione, pubblicato con Macroedizioni. Specializzata nella gestione dello stress e degli stati d’animo, è tra i più qualificati studiosi della connessione corpo-mente e della “relazione tra benessere e produttività”.

La Mattioni ha ideato “Life mental fitness”, un programma innovativo ed efficace per apprendere come gestire lo stress, sviluppare nuove abitudini, migliorare la memoria, aumentare le capacità di problem solving, la creatività, la flessibilità e produrre le straordinarie sostanze del buonumore e del benessere chiamate endorfine.