L’attrice Angela Ricciardi a Olio Officina Food Festival

L’attrice Angela Ricciardi a Olio Officina Food Festival
14/01/2012 0

Il salotto culturale del grande evento milanese avrà come protagonista la sua voce narrante. Alcuni brani tratti dai libri in presentazione al festival saranno interpretati da lei, insieme ad alcuni testi scelti dall’opera di Gualtiero Marchesi nel giorno dell’inaugurazione

Angela Ricciardi è nata a Milano nel 1974, è laureata in Filosofia presso l’Università Statale di Milano e all’età di 13 anni inizia la sua formazione attoriale seguendo un percorso non accademico, ma vario e ricco che continua tuttora.

Dal 1995 inizia le prime esperienze professionali per la tv (nel 1995 “Mad Machine” regia di Paolo Pivetti e nel 1996 lo sceneggiato “Il conto Montecristo” regia di Ugo Gregoretti); il teatro (diretta da Walter Manfrè, Gianni Nardoni, Yosuke Taki, Cesare Lievi, Marco Calindri e Corrado Accordino); il cinema (“Animali Felici” regia di Angelo Ruta , “La precisione del caso” regia di Cesare Ciccardini e “A casa di Irma” regia di Alberto Bader – protagonista insieme a Rosalinda Celentano e Valeria Milillo, “Forzacani” regia di Marina Spada ); la radio (collabora per diversi programmi su Lifegateradio) e come speaker pubblicitaria per alcune delle marche internazionali più importanti sul mercato.

Attualmente la sua principale attività è quella di speaker pubblicitaria. È inoltre docente presso la Scuola delle Arti di Monza.