Conferenza stampa di presentazione di Olio Officina Food Festival

Conferenza stampa di presentazione di Olio Officina Food Festival
14/01/2014 0

L’appuntamento è per mercledi 15 gennaio, a Milano: alle 11.30 presso il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61, in sala Solari, proprio nello stesso luogo in cui si celebra il grande evento

C’è grande attesa per la terza edizione di Olio Officina Food Festival. Il tema portante quest’anno è l’anima sociale dell’olio. Particolarmente ricco il programma, come pure le unità tematiche e i relatori. All’inaugurazione del 23 gennaio ci saranno tra gli altri Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose, e lo chef Pietro Leeemann. Interverrà anche Jean-Louis Barjol, il direttore esecutivo del Consiglio oleicolo internazionale, organismo che fa capo all’Onu, massima autorità di riferimento in materia di olio da olive. L’olio è protagonista, insieme con l’aceto e gli altri condimenti.

Olio Officina Food Festival è l’unico happening dedicato interamente agli oli da olive e ai condimenti. Nei giorni del festival consigli su come utilizzare i grassi in cucina, alla presenza di chef e nutrizionisti; finger food tematici; cucina casalinga e professionale; assaggi guidati di extra vergini, olive da tavola e aceti balsamici; oil bar tecnologico, con degustazioni di oli italiani e non; approfondimenti su: olio e sport; focus su olive da tavola, etichettatura, analisi sensoriale degli oli; paesaggio, food design ed economia sociale; spazio ai bambini il sabato, con giochi istruttivi, assaggi e lezioni con gli chef; e, per una visione olistica dell’olio, lezioni di massaggio antistress; mostre, performance artistiche e molto altro ancora.